Tampografia

Di seguito presentiamo un piccola descrizione della lavorazione tampografica che siamo in grado di offrire, per realizzare idee e progetti che ci vengono formulati dalla clientela, al fine di ottenere la miglior soluzione possibile.

TAMPOGRAFIA:
La tecnica di stampa tampografica permette di riprodurre su superfici piane, concave o convesse scritte e disegni con elevata fedeltà e risoluzione, mediante l’utilizzo di un tampone morbido e flessibile, che agevolmente accompagna la conformazione del supporto e ivi rilascia lo strato di inchiostro.
Spariscono in questo modo i limiti decorativi imposti dalla forma dell’oggetto.

La professionalità raggiunta ci permette di affrontare e risolvere qualsiasi esigenza di prodotto e di grafica potendo decidere di volta in volta la tecnica di stampa più efficace.
La disponibilità di un parco macchine consistente (6 macchine tampografiche e 6 macchine serigrafiche) e l’organizzazione produttiva su più turni ci permettono di far fronte, in modo adeguato, a qualsiasi necessità, dal numero di colori alla dimensione dei lotti, dal tipo di materiale alla forma dell’oggetto.
Decoriamo praticamente su ogni materiale stampabile, dal vetro alle leghe di metallo, dalle plastiche al legno, ecc…

La nostra attività si sviluppa su un spazio di 1.500 mq, permettendoci di fornire anche servizi aggiuntivi come l’assemblaggio e la confezione. Per ulteriori informazioni riguardo a questi servizi consultare la pagina Servizi Aggiuntivi.

Innumerevoli sono i settori di applicazione in cui, nel corso degli anni, abbiamo spiegato le vele della nostra attività, cogliendo ogni volta motivazioni per intraprendere una nuova sfida: cosmetica, farmaceutica, gadget, promozionale, auto, industria, elettronica, plastica, giocattoli, moda, nautica, ecc…